Il Miur con avviso pubblico 11 luglio 2019, prot. 24376, ai sensi dell’art. 1, commi 725 e 726, della legge 30 dicembre 2018, n. 145 ha predisposto un bando per titoli ed esami per l’individuazione di un numero massimo di 120 docenti da impiegare, con esonero biennale dal servizio, in “équipe formative territoriali”, per garantire la diffusione di azioni legate al Piano nazionale per la scuola digitale, nonché per promuovere azioni di formazione del personale docente e di potenziamento delle competenze degli studenti sulle metodologie didattiche innovative-
E’ con vivo compiacimento che apprendiamo che il Prof.Luigi Fabbrizio, esperto e componente degli organi statutari della nostra organizzazione sindacale, è stato selezionato, a seguito della predetta procedura concorsuale, quale componente dell’èquipe territoriale per le scuole dalla Puglia.
Al prof.Luigi Fabbrizio esprimiamo gli auguri di buon lavoro, certi che la sua riconosciuta professionalità potrà garantire la diffusione delle azioni del Piano nazionale per la scuola digitale fra tutte le istituzioni scolastiche del territorio non solo di Puglia sia per promuovere azioni di formazione del personale docente che il potenziamento delle competenze degli studenti sulle metodologie didattiche innovative nelle scuole.