PEGGIO DI COSI’ SI MUORE…. NON DI MORTE NATURALE….MA DI MORTE VIOLENTA
QUESTA LA SOLUZIONE TROVATA DAL GOVERNO E DAL PREMIER CONTE.
Non possiamo commentare che con questo modo una soluzione i cui contorni ancora non si conoscono e di cui sapremo solo alle ore 14 (forse) con la predisposizione del nuovo emendamento che sarà presentato alla 7^ Commissione del Senato da parte della maggioranza di governo.
Ma di certo, ciò che emerge potrebbe essere (ma siamo nel campo delle ipotesi..)
- RINVIO DEL CONCORSO AD ALTRA DATA
- ASSUNZIONI DEI PRECARI DALLA SOLA GRADUATORIA AD ESAURIMENTO
- RIAPERTURA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO
Le notizie circa assunzioni dalle NUOVE GRADUATORIE DI ISTITUTO non trovano, allo stato, fondamento perchè a nostro avviso sia le fonti giornalistiche che lo stesso governo confonde, probabilmente, le GAE con le graduatorie di istituto, Infatti se viene asserito da fonti governative “che è stato salvaguardato il merito…” non è chiaro come questo si concili con l’assunzione dalle graduatorie di istituto.
La nuova procedura pensata per il concorso straordinario che, di fatto, fa saltare le 32 MILA (FALSE) E VENTILATE ASSUNZIONI E’ UN COLPO MORTALE PER I PRECARI.
IN SOSTANZA, IL GOVERNO HA DECISO : NON VOLETE LA PROVA COMPUTER BASED? BENE ALLORA FACCIAMO SALTARE PER ORA IL CONCORSO E FARETE LA PROVA SCRITTA PRELIMINARE. OVVIAMENTE IL TUTTO RINVIATO ALL’ANNO SCOLASTICO 2021/2022….
UN TRATTAMENTO ASSURDO CHE SCONTENTA TUTTI E CI APPARE BEN STRANO CHE I SOSTENITORI DELL’ABOLIZIONE DELLA PREDETTA PROVA (PARLAMENTARI DEL PD E LEU) SI DICANO SODDISFATTI DELL’ACCORDO.
CHE DIRE, POI, DELLA AZZO…LINA ? UNA MINISTRA CHE HA BISOGNO DELL’INTERVENTO NOTTURNO DEL PREMIER PER RISOLVERE LO SVOLGIMENTO DI UN CONCORSO HA UNA SOLA COSA DA FARE:
DIMISSIONI SUBITO !!!!
IN OGNI CASO, ASPETTIAMO LA STESURA E PRESENTAZIONE DELL’EMENDAMENTO PER FARE UNA ATTENTA ANALISI DI CIO’ CHE ….DOVRA’ E POTRA’ ACCADERE…..COME SE TUTTO QUELLO FINO AD OGGI FATTO NON BASTASSE.
MAI NELLA STORIA DELLA REPUBBLICA, A POCHI GIORNI DALL’INIZIO DELLA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE (28 MAGGIO) AD UN CONCORSO, IL GOVERNO CON ..SEDUTA SPIRITICA NOTTURNA…TENUTA DALLA FATTUCCHIERA…..MINISTRA….., CAMBIA LE REGOLE DEL GIOCO PUR AVENDO AVUTO 24 MESI A DISPOSIZIONE PER PENSARE A SOLUZIONI IDONEE E RISPETTOSE PER I PRECARI (EH GIA’ PERCHE’ AL DI LA’ DEI CAMBI DI CASACCA LA GUIDA DI QUESTO GOVERNO E’ RIMASTA INALTERATA…PER CUI …)