Come è noto nei giorni dal 13 al 21 dicembre 2021 si svolgerà la prova scritta del concorso ordinario 2020 per infanzia e primaria. In attesa che tutti gli uffici scolastici regionali indichino le sedi di svolgimento della prova, si fa presente che il giorno della prova occorre necessariamente presentarsi muniti della ricevuta di pagamento per essere ammessi alla prova.
Infatti, si ricorda che per partecipare al concorso, unitamente alla presentazione della domanda tutti i candidati hanno effettuato un pagamento di 10 euro per ciascuna procedura, motivo per cui nel giorno della prova, i candidati devono presentare tale ricevuta
Essendo trascorso molto tempo, ci sono giunte segnalazioni da parte di taluni candidati circa la difficoltà a reperire tale documento.
Per questo motivo vogliamo precisare che se non si è in possesso della ricevuta di pagamento o in caso di mancata indicazione della causale di pagamento nella ricevuta, nei giorni successivi alla prova scritta il candidato deve recarsi presso l’Ufficio Scolastico Regionale di competenza e chiarire la sua posizione. Se l’USR accerta il pagamento solo per alcune prove permette al candidato di sostenere la prova con riserva. E’ necessario che il candidato regolarizzi la sua posizione immediatamente secondo le indicazioni che lo stesso USR fornirà.
Poiché il pagamento è stato effettuato tramite bonifico bancario oppure tramite il sistema Pago In Rete, le ricevute di pagamento sono sempre recuperabili.
Si fa presente, in ogni caso, che il giorno della prova scritta, oltre alla ricevuta di pagamento del contributo per la partecipazione al concorso occorre presentarsi muniti di:
- un documento di riconoscimento in corso di validità;
- il codice fiscale;
- la ricevuta di pagamento del contributo di segreteria, come già detto.
- certificazione verde: si vede la normativa vigente in merito e il protocollo di sicurezza, adottato con Ordinanza Ministeriale 21 giugno 2021, n. 187.-clicca per scaricare