Come già preannunciato dal Miur è stato pubblicato il bando di concorso per soli titoli per l’immissione in ruolo degli ex LSU e dipendenti appalti storici di pulizia nelle scuole statali.
La domanda va presentata entro il 31 dicembre 2019 in modalità online sul portale Miur. mediante l’applicazione “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive” con le credenziali SPID, o un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata MIUR con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”. ATTENZIONE:Le istanze presentate con modalità’ diverse non saranno prese in considerazione.
Occorre essere esclusivamente in possesso dei seguenti requisiti:
- diploma di scuola secondaria di primo grado, conseguito entro la data di scadenza del termine per la presentazione delle domande alla selezione;
- aver svolto almeno dieci anni, anche non continuativi, nei quali devono essere inclusi gli anni 2018 e 2019, servizi di pulizia e ausiliari presso le istituzioni scolastiche ed educative statali, in qualità di dipendente a tempo indeterminato di imprese titolari di contratto per lo svolgimento di tali servizi.
Dopo l’approvazione della graduatoria e, in relazione, ai posti disponibili nella regione e nella provincia, tali lavoratori saranno assunti come collaboratori scolastici dal 1^ marzo 2020. Nel frattempo l’attività continuerà ad essere gestita dalle imprese appaltatrici.
IN ALLEGATO IL BANDO DI CONCOROS: D.D.G. 2200 del 6.12.2019
Ecco tutti i posti distinti per regioni e province.