PUBBLICHIAMO UN NOSTRO COMMENTO, MEDIANTE LA PRESENTAZIONE IN SLIDE SUL NUOVO PERCORSO – COSIDDETTO F.I.T – PER L’ACCESSO AI RUOLI DEL PERSONALE DOCENTE DELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO NONCHE’ LA DISCIPLINA PREVISTA PER IL CONSEGUIMENTO DEI 24 CFU
RELATIVAMENTE AI 24 CFU PRECISIAMO:
SECONDO IL DECRETO GLI AMBITI DISCIPLINARI CUI CORRISPONDONO I SETTORI SCIENTIFICO-DISCIPLINARI SONO:
– PEDAGOGIA, PEDAGOGIA SOCIALE E DIDATTICA DELL´INCLUSIONE: LE ATTIVITÀ FORMATIVE AFFERENTI A TUTTI I SETTORI DISCIPLINARI M-PED E AI SETTORI CODD/04, ABST/59 E ADPP/01. SONO UTILI ANCHE, IN RELAZIONE ALLE CLASSI CONCORSUALI, LE ATTIVITÀ FORMATIVE AFFERENTI AI SETTORI DISCIPLINARI ISME/01, ISME/02, ISDC/01 E ISDC/05 A CONDIZIONE CHE SIA CERTIFICATA LA LORO DECLINAZIONE NEI TERMINI DELLA PEDAGOGIA, PEDAGOGIA SOCIALE E DIDATTICA DELL´INCLUSIONE PER GLI INSEGNAMENTI COMPRESI NELLE CLASSI CONCORSUALI MEDESIME.
– PSICOLOGIA: LE ATTIVITÀ FORMATIVE AFFERENTI A TUTTI I SETTORI DISCIPLINARI M-PSI E AI SETTORI CODD/04, ABST/58, ISSU/03, ISME/03 E ISDC/01. SONO UTILI ANCHE LE ATTIVITÀ FORMATIVE AFFERENTI AL SETTORE DISCIPLINARE ADPP01 A CONDIZIONE CHE SIA CERTIFICATA LA LORO DECLINAZIONE NEI TERMINI DELLA PSICOLOGIA PER GLI INSEGNAMENTI COMPRESI NELLE CLASSI CONCORSUALI MEDESIME.
– ANTROPOLOGIA: LE ATTIVITÀ FORMATIVE AFFERENTI A TUTTI I SETTORI DISCIPLINARI M-DEA 01, M-FIL 03 E ABST/55. SONO UTILI ANCHE, IN RELAZIONE ALLE CLASSI CONCORSUALI, LE ATTIVITÀ FORMATIVE AFFERENTI AI SETTORI DISCIPLINARI L-ART/08, CODD/06, ISSU/01, ISSU/02, ADEA/01, ADEA/03, ADEA/04 A CONDIZIONE CHE SIA CERTIFICATA LA LORO DECLINAZIONE NEI TERMINI DELLA ANTROPOLOGIA PER GLI INSEGNAMENTI COMPRESI NELLE CLASSI CONCORSUALI MEDESIME.
– METODOLOGIE E TECNOLOGIE DIDATTICHE GENERALI: M-PED 03, M-PED 04, E, IN RELAZIONE ALLE CLASSI CONCORSUALI, LE ATTIVITÀ FORMATIVE AFFERENTI AI SETTORI DISCIPLINARI MAT/04, FIS/08, L-LIN/02, M-EDF/01, M-EDF/02, CODD/04, ABST/59 E ADES/01, NONCHÉ LE ATTIVITÀ FORMATIVE AFFERENTI AI SETTORI INDICATI A CONDIZIONE CHE SIA CERTIFICATA LA LORO DECLINAZIONE NEI TERMINI DELLE METODOLOGIA E TECNOLOGIE DIDATTICHE GENERALI PER GLI INSEGNAMENTI COMPRESI NELLE CLASSI CONCORSUALI MEDESIME.