GRADUATORIE ISTITUTO PERSONALE ATA: DA OGGI E’ POSSIBILE PRODURRE LE DOMANDE

IL MIUR FINALMENTE HA RESO NOTO I MODELLI DI DOMANDA PER L’INCLUSIONE E/O AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO PER IL PERSONALE ATA VALIDE PER IL TRIENNIO 2017/2020.

PRESSO LE NOSTRE SEDI PROVINCIALI E’ POSSIBILE, OTTENERE TUTTA L’ASSISTENZA NECESSARIA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE 

BREVE GUIDA E MODELLI:

Coloro che sono  interessati all’inclusione in graduatoria, potranno produrre  le domande fino al 30 ottobre 2017, le nuove graduatorie andranno a sostituire quelle vigenti che, come chiarito dalla nota Miur, saranno utilizzate fino alla pubblicazione delle nuove graduatorie.

Il Modello D1 dovrà essere compilato solo da chi si inserisce per la prima volta nelle gradutorie di istituto e da coloro che erano presenti già nelle graduatorie nel 2014, ma deve aggiungere nuovi profili (dovrà dichiarare nuovamente tutti i titoli e servizi, anche per i profili di precedente inclusione).

Le domande possono essere spedite per raccomandata A/R, per posta elettronica certificata oppure consegnate a mano alla scuola indicata nella domanda, entro il 30 ottobre 2017, alla scuola prescelta è affidata la gestione della domanda.

Il punteggio assegnato dalla scuola “capofila” sarà automaticamente utilizzato per la compilazione delle graduatorie anche delle altre scuole indicate.

Particolare importanza riveste la possibilità per chi,  già inserito nelle graduatorie provinciali (24 mesi o II fascia), di poter presentare domanda per altri profili, ma obbligatoriamente nella stessa provincia.

Anche  coloro che sono già inseriti per lo/gli stesso/i profilo/i nelle graduatorie provinciali (24 mesi e II fascia) potranno chiedere il depennamento dalle precedenti graduatorie, per essere inseriti nelle graduatorie di istituto (evidentemente di altra provincia).

Coloro che sono già inseriti nelle graduatorie di istituto  e non ha nuovi profili in cui richiedere l’inclusione IN OGNI CASO  deve presentare il modello D2 per confermare l’iscrizione o per aggiornare titoli e servizi, ATTENZIONE LA MANCATA PRESENTAZIONE COMPORTERA’ L’ESCLUSIONE DALLE GRADUATORIE.  

Per quanto attiene alla valutazione dei titoli, si ricorda che sono valutabili tutti i servizi resi quali dipendenti dell’amministrazione pubblica e non  quelli resi in considerazione di contratti di appalto ma alle dipendenze di imprese private. Non sono altresì valutabili i servizi resi con contratti di co.co.co ed ex lsu. E’ valutabile il servizio reso nelle scuole statali anche se prestato alle dipendenze degli enti locali però solo fino fino al 31/12/1999, in quanto dal 1.1.2000 tutto il personale ata è transitato alle dipendenze dello stato.  I  servizi resi alle dipendenze di  scuole non statali anche paritarie sono valutati la metà.

La domanda prodotta in forma cartacea e presentata alla scuola individuata capofila è spedita o con raccomandata con ricevuta di ritorno oppure mediante posta certificata. Alla stessa domanda non vanno allegati titoli, in quanto la stessa vale come dichiarazione di responsabilità ai sensi della legge 445 (con le ovvie conseguenze penali in  caso di dichiarazioni mendaci).

Successivamente, in modalità online, va prodotta la domanda con l’indicazione delle 30 scuole in cui si desidera essere inseriti per le supplenze.  Per presentare l’istanza di indicazione delle scuole è necessario accreditarsi sul portale del Miur. Per la registrazione ad istanze online o il ripristino delle utenze è possibile rivolgersi alla nostra sede.

Il Miur indicherà successivamente il termine entro cui presentare online il modello D3 per la scelta delle sedi.

modello-domanda-conferma-aggiornamento-d2-graduatorie-ata -terza-fascia-triennio-2017-2019

modello-domanda-inserimento-d1-graduatorie-ata-terza-fascia-triennio-2017-2019

modello-richiesta-depennamento-d4-graduatorie-ata